Home | APPROFONDIMENTI | Cosa fare a Londra: 3 idee per il tempo libero

Cosa fare a Londra: 3 idee per il tempo libero

Sei a Londra per il weekend e non sai da dove cominciare? Non ti diamo torto! Una città che conta 8,673,713 abitanti (dati Wikipedia del 2015) e si estende per ben 8,382 km2 . È una città che ha tanto da offrire in termini di intrattenimento, cultura e storia: per questo abbiamo preparato una lista di cinque attrazioni da non perdere.

Che sia la tua prima visita o una delle tante, Londra non si smentisce mai: è sempre un piacere visitarla.

1. London Eye

Fra le varie attrazioni, una delle più famose è sicuramente il London Eye, la ruota panoramica più alta d’Europa – ben 135 metri.

Aperto dalle 10 del mattino alle 8.30 di sera per tutto giugno, i prezzi per un giro da 30 minuti circa partono (online) da £23.45.

Quest’attrazione è l’unica che offre una visione panoramica spettacolare di Londra, e le recensioni su siti altamente affidabili quali Tripadvisor parlano chiaro: oltre 60 mila feedback, che ti invitiamo a leggere qui: https://www.tripadvisor.com.au/Attraction_Review-g186338-d553603-Reviews-The_London_Eye-London_England.html

Soffri di vertigini? Le cabine sono dotate di aria condizionata e posti a sedere per chi teme l’altezza, nel qual caso consigliamo di star seduti, rilassarsi e godersi il panorama- senza guardare in basso. La ruota si muove davvero lentamente ed è quasi impercettibile.

Arrivarci è semplicissimo, le stazioni più vicine sono Waterloo e Westminster.

Per maggiori  informazioni e per acquistare i biglietti online, il sito ufficiale è https://www.londoneye.com

2. Per grandi e piccoli: Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter

Chi non ha mai sentito parlare di Harry Potter? Un tour che veramente merita ogni penny speso, per grandi e piccini, è quello offerto ai Warner Bros. Studio di Londra.

Anche in questo caso feedback positivi, è infatti uno dei tours al top della classifica su Tripadvisor.

I posti disponibili per giugno e luglio sono esauriti, ma c’è la possibilità di visitare il set originale della serie ad agosto, per un tour completo di circa 5 ore. Un’idea originale per la famiglia o per un gruppo di amici,  si può prenotare sul sito ufficiale https://www.wbstudiotour.co.uk

3. L’abbazia di Westminster

Per la serie cultura e luoghi religiosi, il tipico turista non si fa sfuggire una visita alla Westminster Abbey; una delle chiese più grandiose della storia, fu costruita da Enrico III nel 1245, secondo lo stile gotico inglese.

Poeti, personaggi religiosi e di rilievo, soldati sono seppelliti e commemorate all’interno dell’abbazia, che è lo sfondo di incoronazioni sin dal 1066.

Il prezzo d’ingresso è £20 per biglietti acquistati online al sito http://www.westminster-abbey.org/visit-us/entry-charges

Westminster Tube Station e St James’ Park Tube Station sono le fermate della metro più vicine all’abbazia.

Leggi anche...

Offerte di lavoro dal 24 al 30 settembre 2017

Sales Consultant – Tottenham Court Road Compagnia: Fitness First Livello: Non richiesta ma preferita nel …

Scarica l'Ebook Gratis

X