Home | NEWS | I migliori Ostelli a Londra

I migliori Ostelli a Londra

Molti, alla parola “ostello”, sono già pronti a fare espressioni di sdegno: si tende ad associare un ostello a un posto brutto e squallido. Invece no!

L’ostello è ormai considerato uno state of mind, un nuovo modo di viaggiare, economico divertente e libero. In ostello si conoscono i più disparati tipi di persone, provenienti da ogni dove. Esiste addirittura gente che ama talmente tanto la vita da ostello che decide di viverci per settimane o mesi.

Un ostello è generalmente composto da dormitori misti, femminili o maschile, ma anche da camere private. I bagni e le docce sono in comune, così come la cucina e i punti di ritrovo.

Spesso troviamo anche pub, bar e cinema all’interno di un ostello. È il miglior posto per iniziare l’avventura londinese, in modo divertente ed economico. È probabile che se siete persone open mind vi inizierete a creare qui in ostello una prima rete di contatti e amicizie.

Ma quali sono i migliori ostelli londinesi? Ve ne suggeriamo alcuni qui. Non aspettatevi ovviamente una SPA, il servizio in camera o la massaggiatrice svedese… ma uno staff accogliente e delle camere pulite si!

Buona permanenza!

CLINK78 (78 King’s Cross Road, London WC1X 9QG, UK )

Quest’ ostello è davvero un posto che merita di essere visitato. È un ex palazzo di giustizia, dunque avrete la possibilità di dormire in una cella vera! Avrete libero accesso alla cucina e spazio nei vari frigoriferi, colazione a buffet senza limitazioni, un pub, una sala giochi e una sala cinema. Inoltre sarete a pochi passi dal famoso binario 9 e 3 quarti di Harry Potter! I prezzi partono da 13 sterline a notte in su ( a seconda dei periodi e del tipo di dormitorio scelto ).

PALMERS LODGE ( 40 College Cres, London NW3 5LB ).

Qui l’atmosfera è riservata, si respira un aria confortevole. Ci sono sia dormitori che camere private. È presente un bar interno. I prezzi partono da 16 sterline a notte.

THE DICTIONARY HOSTEL ( 10-20 Kingsland Road, Shoreditch, London, E2 8DA )

Molto simile al Clink78, si respira aria giovanile. Sembra di stare in una perenne vacanza. La location è top: si trova nel cuore di Shoredtich, zona ricca di pub, discoteche, negozi e ristoranti. E per piena intendiamo dire che trovate più di cento locali!

I prezzi partono da 15 sterline a notte.

YHA ( Oxford Street )

Questa catena di ostelli è presente in varie parti della città. Se non volete avventurarvi inizialmente e siete fedeli al centro città, questo è quello che fa per voi. Si trova nel cuore di Londra, a Oxford street, una delle strade più trafficate al mondo. I prezzi partono da 24 sterline a notte.

Bene, adesso non vi resta che l’imbarazzo della scelta.

Scarica l'Ebook Gratis

X