Home | CORSI D'INGLESE | Corsi di Inglese a londra, le scuole

Corsi di Inglese a londra, le scuole

Siete a Londra per studio, per lavoro o per un’esperienza di qualche mese. Qualunque sia il motivo del vostro trasferimento, c’è qualcosa che TUTTI devono imparare. E bene. Non si può pretendere di vivere in un paese senza conoscerne la lingua.

E’ vero che sul suolo londinese sono presenti circa 800.000 italiani, ma non si può sempre contare sui propri connazionali. Non si può avere la pretesa di ottenere un posto di lavoro adeguato alle nostre capacità senza saper parlare bene inglese.

Fa parte del processo di integrazione. Quanto è imbarazzante e in certi casi frustrante non sapersi esprimere, non ridere alla battuta del collega, apparire poco socievoli perché non si riesce a partecipare a un discorso. Qualunque sia il vostro livello di partenza, trovate un corso o un insegnante privato. Ce ne sono per tutti i livelli e per tutte le tasche.

Non sempre è necessario un corso con esame finale e rilascio di attestato. Bisogna scegliere con attenzione e giocare d’anticipo nel caso in cui si volesse frequentare un corso universitario o un master, in quanto tra i requisiti di accesso viene spesso richiesto un certificato, ad esempio l’IELTS.

L’errore più grande che potreste fare vivendo a Londara è quello di pensare di continuare sempre e solo italiano, magari unendovi con altri connazionali: che sia Londra o un altra città dovete imparare necessariamente la lingua locale che, indubbiamente, vi permetterà anche di vivere meglio la vostra permanenza in città.

Ognuno naturalmente partirà da un livello di conoscenza della lingua inglese diversa ma per tutti l’obiettivo (comune) dovrà essere quella di raggiungere un livello d’inglese minimo di base per poter comunicare con le altre persone.

Senza la conoscenza adeguata della lingua inglese al massimo potrete provare a sopravvivere come turisti ma sarà impossibile che riusciate a trovare un lavoro, utile per permettervi quell’indipendenza utile per vivere senza dover chiedere soldi a mamma è papà.

Qui di seguito una lista di alcuni corsi gratuiti. ( vi forniremo presto una lista di quelli a pagamento, in quanto a volte c’è una lunga lista d’attesa per essere inseriti nei corsi free ).


 

CORSI DI INGLESE GRATUITI

WAES. ESOL Courses (http://www.waes.ac.uk/)
Tel +44 20 7297 7297
Fax +44 20 7641 8140
Email: info@waes.ac.uk

Working Men’s College (http://www.wmcollege.ac.uk/)
Tel +44 20 7255 4700
Email: info@wmcollege.ac.uk

Training 4TEFL (http://www.englishstudio.com/)
Tel 020 7637 2212
E-Mail: free_english@training4tefl.com

St. Giles International (http://www.stgiles-international.com/contact/)
Tel +44 20 7837 0404
Fax +44 20 7837 4099
Email: londoncentral@stgiles.co.uk

The English Studio (http://www.englishstudio.com/)
020 7404 9759
Email: bookings@englishstudio.com

St. George International
Kenilworth House
79-80 Margaret Street
London W1W 8TA
Tel +44 20 7299 1700

Language Link (http://www.languagelink.co.uk/)
6 Duke’s Road, WC1H 9AD, London
020 3214 8250
E-Mail: info@languagelink.co.uk

Leggi anche...

Guida alle Palestre

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarica l'Ebook Gratis

X